13 Novembre 2015
120
PALERMITI (CZ) – COMUNE ADERISCE A FONDAZIONE “CALABRIA – ROMA – EUROPA”
Palermiti, il municipio
Garantirà più ampia condivisione delle politiche di comunità e di cittadinanza
di Salvatore TAVERNITI (Gazzetta del Sud, 12 novembre 2015)
PALERMITI (CZ) – 13 NOVEMBRE 2015 – L’amministrazione comunale di Palermiti, presieduta dal sindaco Roberto Giorla, ha deciso di aderire alla Fondazione “Calabria-Roma-Europa”.
Tale organismo si pone l’obiettivo di promuovere, coordinare e favorire la crescita culturale e sociale, attraverso la storia della Calabria, del Mezzogiorno d’Italia, di Roma, dell’Europa, dei valori etici e religiosi, dell’economia e della finanza, della famiglia e del lavoro, della formazione, dello sviluppo umano e dell’ambiente.
La giunta palermitese ha approvato lo statuto e il regolamento della Fondazione e dato mandato al sindaco di sottoscrivere la convenzione. Anche l’azione del Comune di Palermiti, quindi, d’ora in poi sarà valorizzata dall’iniziativa della Fondazione che è orientata a promuovere interventi socio-culturali e formativi, intese con enti pubblici e privati e altre attività tese allo sviluppo del territorio.
«L’adesione alla Fondazione – spiegano gli amministratori di Palermiti – costituisce un atto altamente significativo nella prospettiva di una sempre più ampia condivisione delle politiche di comunità e di cittadinanza a livello azionale ed europeo».