PALERMITI (CZ) – COMUNE – Il Consiglio approva il bilancio di previsione
Approvate anche le pratiche propedeutiche e le aliquote delle tasse comunali. Assente la minoranza
Fonte: di Salvatore Taverniti (Gazzetta del Sud, 12 luglio 2014)
PALERMITI (CZ) – 12 LUGLIO 2014 – Si aggira sugli 8 milioni e 800 mila euro il bilancio di previsione 2014 del Comune di Palermiti. Il consiglio comunale, convocato dal sindaco Franco Aloisi, lo ha approvato all’unanimità dei presenti (erano assenti i consiglieri di minoranza).
Approvata anche la relazione previsionale e programmatica e il bilancio pluriennale 2014-2016. Illustrando il documento contabile, il sindaco ha inteso mettere in evidenza l’aumento voluto dall’amministrazione relativamente agli interventi in materia di assistenza e beneficenza, istruzione pubblica e territorio.
Durante la seduta, sono state approvate anche le pratiche propedeutiche. In particolare, si è preso atto dell’inesistenza del piano d’insediamento produttivo e del piano di edilizia economica e popolare.
Determinate le aliquote dell’imposte e delle tasse comunali. Con decorrenza 1 gennaio 2014, l’Imu per abitazione principale e relative pertinenze è dello 0,4 per cento; per unità immobiliari ad uso produttivo, categoria “D”, dell’1,06 per cento; e per altri immobili, dello 0,76 per cento.
Approvato anche il piano finanziario per la determinazione dei costi del servizio di gestione dei rifiuti urbani e per la determinazione delle tariffe sui rifiuti.