6 Maggio 2017
63
PALERMTI (CZ) – DISOCCUPAZIONE GIOVANILE, DALLA MUSICA MESSAGGIO INCORAGGIANTE
Celebrato il Primo Maggio con una festa in piazza organizzata dall’amministrazione comunale
Articolo e foto di Salvatore TAVERNITI (Gazzetta del Sud)
PALERMITI (CZ) – 6 MAGGIO 2017 – Un bel pomeriggio di festa e di divertimento.
E’ stato un successo l’evento musicale organizzato dal Comune di Palermiti, il 1. maggio scorso. La villa comunale si è trasformata in un luogo colorato grazie alla presenza di tanti bambini, che, in apertura dell’evento, nel primo pomeriggio, hanno partecipato al “Magic wonderland”, con la “ballon art”, “karabimbi”, “baby dance” e gonfiabili e la possibilità di scattare una foto con le due mascotte “Spongebob” e “Homer Simpson”.
A seguire, il karaoke, che ha coinvolto grandi e piccini fino a sera. Quindi, è stata la volta dei concerti dal vivo, con il gruppo “New Trolls Project” e “Pino Daniele Tribute”, due cover che hanno allietato la serata festiva, che ha visto anche la presenza e l’esibizione del superospite Roberto Carlotto, già “Dik Dik”, e della madrina ufficiale dell’evento Caterina Oliverio, la quale ha anche presentato la manifestazione. Le centinaia di persone accorse a Palermiti hanno potuto degustare diversi prodotti culinari negli stand allestiti nell’area dei concerti.
Soddisfazione per l’ottima riuscita dell’evento è stata espressa dai consiglieri comunali Antonio Cantaffa, delegato allo spettacolo, e Annarita Bagnato (cultura), oltre che dal direttore artistico Vincenzo Gullà.
«Il primo maggio – ha affermato, dal canto suo, il sindaco Roberto Giorla – è sempre l’occasione per riflettere sul tema del lavoro, dei diritti dei lavoratori e sulla disoccupazione giovanile. A Palermiti, da qualche anno, attraverso la musica vogliamo lanciare un messaggio positivo e incoraggiante».