18 Luglio 2018
406
PASSAGGIO DELLA CAMPANA AL LIONS CLUB SOVERATO
Paolo Carnuccio e’ il nuovo presidente
Articolo di Gianni ROMANO
SOVERATO (CZ) – 18 LUGLIO 2018 – Con tanti soci e ospiti, venerdì 13 luglio alle ore 20 presso l’Hotel Ristorante “Baia dell’Est” di Caminia-Stalettì in provincia di Catanzaro, si è svolta la cerimonia del “Passaggio della Campana” del Lions Club Soverato-Vjds, cioè il cambio del Presidente del Club. Paolo Carnuccio è il nuovo Presidente del Lions Club Soverato-Vjds.
La sua elezione segna il “passaggio della campana” con l’uscente Francesco Pugliano per l’anno sociale 2018/2019, che coincide con il 33esimo anniversario del club. Ad affiancare Paolo Carnuccio sarà un direttivo composto da Francesco Pugliano (Past Presidente), Oreste Jezzi ( Vice Presidente), Giuseppe Antonio Pipicelli (Segretario), Daniela Gullì (Tesoriere), Maria Giovanna Pirritano (Cerimoniere), Enzo Menniti (Censore), Francesco Milano, Gaetano De Salvo, Giuseppe Polerà, Giuseppe Tuccio (Consiglieri) e Domenico Donato (Presidente Comitato Soci).
La cerimonia si è svolta alla presenza del Governatore del Distretto 108 Ya, Paolo Gattola, del Past-Governatore, Antonio Fuscaldo, del Presidente della 7a Circoscrizione, Felice Raso Costabile, del Presidente della Zona 22, Pietro Persampieri e di diversi presidenti e segretari di Club della zona e della circoscrizione.
Nel corso della cerimonia è stato ammesso un nuovo socio, Colacino Antonio. Nel corso della serata hanno preso la parola, il presidente uscente, Francesco Pugliano, che ha ringraziato il Lions Club Soverato-Vjds e tutti i soci , ad uno ad uno, per la fiducia accordata e per averle consentito di vivere un’esperienza tanto intensa, quanto significativa e che ha sottolineato che nel corso dei 2 anni lionistici ha potuto conoscere meglio le grandi potenzialità dei Lions, a tutti i livelli: internazionale, multi distrettuale, distrettuale, circoscrizionale, zonale e di club e che ha avuto molti virtuosi incontri, e che ha stretto relazioni amicali sincere con tante persone.
Infine, ha sottolineato che il Lions Club Soverato-Vjds vanta una grande tradizione, 33 anni di storia gloriosa, animata da centinaia di uomini e donne di rilevante spessore umano e professionalee che tanto hanno seminato nella comunità soveratese e che il segreto di tanta longevità del Club è l’autentica amicizia, la stima reciproca, la profonda armoniache ha sempre regnato, sopra ogni cosa, sopra i differenti caratteri e le differenti personalità.
Ha concluso con una frase del fondatore dell’Associazione Lions Clubs International, Melvin Jones, “Non si può andare lontano finchè non si fa qualcosa per qualcun altro!”Il nuovo eletto, Paolo Carnuccio, ha ringraziato tutti i soci e ribadito di sentirsi onorato ed orgoglioso di guidare questo prestigioso club, ha assicurato la continuità dei service che hanno riscontrato particolare interesse ed ha illustrato le sue idee programmatiche fondate su tre principi: servizio, amicizia e cultura. Ha concluso il suo intervento con la preghiera dei Lions.
Inoltre, hanno preso la parola, il Presidente uscente ed entrante della 7° Circoscrizione, Antonio Pietro Maccarone e Felice Raso Costabile, il Presidente della zona 22, Pietro Persampieri ed il Past-Governatore, Antonio Fuscaldo.
Ha concluso la cerimonia il Governatore del Distretto 108 Ya che ha riconosciuto ed apprezzato la vita del club con parole di elogio e di stima, definendo il Lions Club Soverato-Vjds uno dei club di eccellenza del distretto.