18 Settembre 2021
166
PASSIONE CALCIO, L’ASD SKYLLETION SI “RIMETTE IN MOTO”
Open day oggi pomeriggio allo stadio Palmisani di Squillace inaugura la stagione 2021 – 2022
di Franco POLITO
SQUILLACE (CZ) – 18 SETTEMBRE 2021 – Riparte l’attività dell’Asd Skyllation.
Nuova stagione al via con l’Open Day delle ore 16 di oggi allo stadio “Palmisani” veicolato dallo slogan ““Scopri il tuo talento: gioca con noi”.
«Si tratta – sottolinea il neo presidente Gregorio Lioi – dell’avvio ufficiale della nostra scuola calcio, anno 2020/2021, che vede coinvolti bambine e bambini, ragazze e ragazzi dai 4 ai 16 anni di età.
L’evento di oggi ha l’obiettivo di avviare ufficialmente l’attività della nostra scuola calcio con la missione di insegnare il gioco del calcio e tutto quello che sportivamente e umanamente implica, esaltando l’aspetto ludico e trasferendo i valori positivi di chi pratica uno sport».
Obiettivi che si sposano alla perfezione con il metodo di insegnamento – apprendimento adottato dal sodalizio calcistico «che consente – conclude Lioi – di porre il bambino/ragazzo al centro del percorso di formazione».
Completano i nuovi quadri dirigenziali il vice presidente Saverio Megna, il direttore sportivo Agazio Montirosso e il responsabile del settore giovanile Saverio Settembrino.
«Ringraziamo il presidente uscente Sandro Mauro per la disponibilità e la serietà con cui ha portato avanti l’incarico nel primo anno di costituzione della società – dicono dall’Asd -. Diamo il benvenuto al nuovo Presidente Gregorio Lioi al quale facciamo un grosso in bocca al lupo per questa nuova sfida.
Ci auguriamo che sia un anno ricco di successi!»