Il primo cittadino tranquillizza tutti: “In estate le strade saranno tute percorribili, la città sarà come sempre accogliente come sempre”
di Franco POLITO
SOVERATO (CZ) – 12 APRILE 2025 – “Lo so, ultimamente girare per Soverato sembra un po’ come giocare a “SuperMario: edizione buche, ruspe e deviazioni”. è quanto afferma Daniele Vacca, sindaco a Soverato.
Vacca, usa l’ironia e aggiunge: “Ecco perché ho deciso di chiamare rinforzi: il mio fidato collaboratore, il “sindaco chiudistrade”, che non si lamenta mai, non chiede ferie e sta sempre sul pezzo. Battute a parte, capisco benissimo i disagi che stiamo vivendo in questi giorni: strade chiuse, polvere, rumori e percorsi alternativi degni di un rally urbano. Non è facile, lo so. Ma tutto questo ha un solo obiettivo: rendere Soverato più bella, moderna e sicura per i prossimi decenni.
Il sindaco, poi, entra nello specifico con alcuni aggiornamenti concreti. E inizia dal corso di Soverato superiore. I lavori, comnciati lo scorso 6 febbraio, dovrebbero concludersi il prossimo 18 aprile. Poi c’è il lungomare: lavori partiti il 3 febbraio appena trascorso, la presunta riapertura della strada è fissata al 17 aprile 2025. “Ci stiamo coordinando con le imprese quotidianamente per rispettare ogni singola scadenza – garantisce Vacca – . E a chi in questi giorni ha letto “note stampa” e si è chiesto se Soverato sarà fruibile quest’estate, vi rispondo col sorriso (e un pizzico d’ironia): sì tranquilli, le strade saranno tute percorribili, la città sarà accogliente come sempe e ancora più bella”.
Il finale è un “grazie a tutti per la pazienza, anche a chi si sfoga sui social. Siamo tutti sulla stessa barca, o meglio sullo stesso cantiere”.