L’uomo è stato posto ai domiciliari. Episodio a Zagarise. In un terreno nella disponibilità dell’arrestato in carabinieri trovano anche un deposito incontrollato di rifiuti pericolosi direttamente su suolo e di 18 animali da allevamento, tra ovini e suini, privi di tracciabilità
di REDAZIONE
– ZAGARISE (CZ) – Un uomo di 63 anni di Zagarise, in provincia di Catanzaro, è stato arrestato dai carabinieri della Stazione di Zagarise, coadiuvati da personale del Nucleo CC Forestale di Sersale, perché trovato in possesso di una pistola con matricola abrasa.
LA CALIBRO 7.65 MODELLO MANURHIN PP WALTHER
L’uomo è stato arrestato in flagranza di reato dopo una perquisizione effettuata dai militari dell’Arma all’interno di un terreno in uso al 63enne, nel corso della quale, i carabinieri, oltre ad aver accertato, la presenza di un deposito incontrollato di rifiuti pericolosi direttamente su suolo e di 18 animali da allevamento, tra ovini e suini, privi di tracciabilità, hanno rinvenuto occultata all’interno di una capanna in lamiera, una pistola calibro 7.65 modello Manurhin Pp Walther con matricola abrasa e 37 proiettili dello stesso calibro, illecitamente detenuti.
I Carabinieri hanno quindi proceduto al sequestro dell’Arma e delle munizioni e all’arresto dell’uomo, che, all’esito dell’udienza di convalida innanzi al Gip di Catanzaro, è stato destinatario della misura degli arresti domiciliari.