PIÙ VICINO AL MONDO DEL LAVORO: NUOVO SUCCESSO PER L’ISTITUTO SUPERIORE DI BOTRIELLO
Ecco cosa cambia, iscrizioni aperte
di REDAZIONE
– BOTRICELLO (CZ) – 21 GENNAIO 2024 – Nuovo importante risultato per l’IPSCEOA di Botricello che ha ottenuto l’autorizzazione per la filiera formativa tecnologico-professionale 4+2 che prevede un’offerta integrata potendo comprendere e mettere in raccordo fra loro i percorsi di Istituti tecnici e professionali, i percorsi di Istruzione e formazione professionale (IeFP), delle istituzioni formative accreditate dalle Regioni e degli ITS Academy.
L’obiettivo è quello di offrire agli studenti una formazione vicina alle esigenze del mondo del lavoro che agevoli, al contempo, la prosecuzione degli studi nei percorsi di istruzione terziaria degli ITS, con il conseguimento finale, in sei anni, di un titolo di alta specializzazione tecnica.
L’Istituto di Botricello si pone, dunque, tra i migliori istituti calabresi, con l’istituzione del corso quadriennale per il conseguimento del diploma di Tecnico dei Servizi Commerciali.
Le iscrizioni sono aperte fino al 10 febbraio, alla fine del percorso sarà possibile proseguire con l’iscrizione per un percorso universitario o per il proseguimento presso ITS.
Con un potenziamento delle ore dei Percorsi per le Competenze Trasversali e per l’Orientamento si offre la possibilità per lo studente della scuola superiore di partecipare a dei percorsi formativi pratici oltre quelli classici teorici della scuola.
L’amministrazione comunale guidata dal sindaco Saverio Simone Puccio, esprime «grande soddisfazione per questo nuovo risultato congratulandosi con la dirigente Giovanna Moscato, con il personale docente e amministrativo per questo nuovo obiettivo che conferma la crescita esponenziale delle scuole superiori di Botricello pronte a garantire una formazione professionale di livello che consentirà all’intero comprensorio uno sviluppo culturale, professionale e sociale».