22 Settembre 2020
136
“POLISPORTIVA PALERMITI”, TRA NUOVI OBIETTIVI E VECCHIE CERTEZZE
Annunciate novità tecniche e strutturali. Giuliano Roso nuovo allenatore. Al via la nuova stagione
di Salvatore TAVERNITI (Gazzetta del Sud)
PALERMITI (CZ) – 22 SETTEMBRE 2020 – Con il primo raduno al campo sportivo ”Mimmo Notaro” è partita ufficialmente la stagione 2020-2021 della “Polisportiva Palermiti”.
E si preannuncia con grandi novità tecniche e strutturali.
La società è guidata dal presidente Antonio Truglia, con il vice Antonio Cantaffa e il direttore sportivo Francesco Iemmello.
La compagine si presenterà ai nastri di partenza del campionato di Seconda Categoria, il cui inizio è previsto il 18 ottobre, dopo la meritata promozione con il piazzamento al terzo posto nella scorsa stagione.
Nel primo contatto avvenuto con la squadra, Truglia ha spiegato le intenzioni della società e la necessità di migliorarsi sia dal punto di vista sportivo che da quello organizzativo, per cercare di essere sempre più competitivi.
Nell’occasione è stato presentato ufficialmente alla squadra il nuovo allenatore Giuliano Roso e lo staff societario con i ruoli ricoperti dai diversi collaboratori, riconfermando la fascia di capitano a Danilo Aiello.
Mister Roso ha spiegato quale sarà il filo conduttore del suo lavoro da trainer: imperniato sulla necessità di riscoprire la vera essenza del gioco del calcio.
Nel presentarsi alla squadra, il mister ha sottolineato l’importanza di creare un gruppo coeso, ispirato ad una condotta di gioco rispettosa e basata prima di tutto sulla stima personale.
Per questo motivo, «ancor prima di parlare di tattica e allenamenti, per raggiungere gli obiettivi prefissati sarà fondamentale costruire una squadra formata non da semplici calciatori, ma da uomini».
Nel suo intervento, il dirigente Enrico Comi ha affermato che «la squadra dovrà sempre dare tutto per onorare la maglia che indossa, cercando di fare sempre bella figura in campo non solo sotto l’aspetto agonistico, ma soprattutto sotto quello umano».