POLITICA CALABRESE IN LUTTO, ADDIO A GIOVANNI PUCCIO
Era conosciuto in tutta la regione per il suo servizio al partito, prima nelle file del Partito Comunista, poi dei Ds e infine del Pd
Fonte: ILVIBONESE.IT
PRESERRE (CZ) – 17 GENNAIO 2023 – E’ morto Giovanni Puccio, ex sindaco di Botricello e storico esponente del Partito Democratico calabrese.
Puccio era conosciuto in tutta la regione per il suo servizio al partito, prima nelle file del Partito Comunista, poi dei Ds e infine del Pd.
Il decesso dopo una lunga malattia. Era molto conosciuto in tutta la regione per la sua lunga militanza nell’ex Pci prima e appunto nel Pd dopo, con incarichi a livello provinciale, regionale e nazionale.
Puccio era stato in tempi più recenti anche coordinatore del Pd per l’area metropolitana di Reggio Calabria, oltre che sindaco di Botricello.
Numerosi gli attestati di cordoglio e di vicinanza alla famiglia di Puccio. A ricordarlo anche il Circolo Pd di Villa San Giovanni. «I Democratici dello Stretto – si legge nel post pubblicato sulla pagina Facebook del Circolo – onorano l’impegno, la passione, l’umanità di un uomo politico attento agli interessi del territorio, fedele agli ideali di libertà e giustizia del centrosinistra, da sempre vicino al Circolo villese».