PORTATA VIA CON LA FORZA E RITROVATA A MARCELLINARA, PAURA PER UNA 15ENNE A CATANZARO. FERMATI DUE UOMINI A SALERNO (AGGIORNATO)
Due adulti l’hanno fatta scendere dalla minicar su cui viaggiava e caricata a bordo di un’auto fuggita via a tutto gas
Fonte: Stefania PAPALEO (LANUOVACALABRIA.IT)
– CATANZARO – 11 SETTEMBRE 2023 – Bloccata sulla strada lungo la quale stava transitando a bordo della sua minicar nel quartiere Santo Janni, presa con la forza da due adulti e portata via a bordo di una Lancia Ypsilon di colore bianco fuggita a tutto gas.
E’ accaduto ieri sera a Catanzaro.
Vittima, una studentessa quindicenne che per fortuna è stata ritrovata dopo meno di un’ora a Marcellinara.
“Presto, è un’emergenza, una ragazzina è stata rapita davanti ai miei occhi.
Sono scesa dalla mia auto per andare ad aiutarla ma mi sono beccata un calcio in faccia.
Due ragazzi hanno rotto il finestrino della sua Minicar, l’hanno tirata fuori e se la sono portata via”, ha fin da subito raccontato una donna visibilmente provata da quanto accaduto proprio davanti ai suoi occhi.
Una testimonianza dalla quale sono partite le indagini avviate immediatamente dai poliziotti della Squadra Volante di Catanzaro che, al comando di Giacomo Cimarrusti, hanno in poco tempo ritrovato la ragazzina nella vicina Marcellinara.
FERMATI A SALERNO (AGGIORNAMENTO)
Fonte: LANUOVACALABRIA.IT
La loro fuga, tuttavia, a poco più di 13 ore dal rapimento comunque sfociato nel rilascio quasi immediato della ragazzina lungo la strada della vicina Marcellinara, è finita a Salerno, dove la polizia li ha individuati grazie anche alla ricostruzione dei fatti fornita dalla minore in Questura.
Al vaglio degli inquirenti ci sono adesso alibi e presunto movente di un episodio che ha scosso l’intera città per le modalità e l’età della vittima, figlia di un’avvocatessa e di un consulente finanziario, nei cui affari privati adesso si scaverà senza sosta per accertare eventuali legami con gli autori del reato.