15 Novembre 2021
11
POST ELEZIONI, OCCHIUTO: «AVREI VINTO ANCHE SENZA LEGA E FDI»
Il neo presidente della Regione Calabria: “Siamo per un centrodestra inclusivo, che ha la capacità di allargarsi, riconoscendo le differenze come ricchezza”
di REDAZIONE
PRESERRE (CZ) – 15 NOVEMBRE 2021 – “In Calabria le liste di Forza Italia e di Forza Azzurri hanno preso il 26%: io avrei vinto anche senza Lega e Fratelli d’Italia”.
Lo ha detto Roberto Occhiuto, presidente della Regione Calabria, intervenendo alla convention del partito azzurro “La nostra Forza”, organizzata dal coordinatore regionale siciliano Gianfranco Micciche’, a Mazara del Vallo.
“Alleati – ha proseguito Occhiuto – che ringrazio per aver fatto parte della coalizione che mi ha sostenuto.
Importanza degli alleati che dopo la vittoria ho riconosciuto dando loro fondamentali ruoli nella giunta e nel Consiglio regionale.
Ruoli che Lega e Fratelli d’Italia – ha ricordato Occhiuto – hanno avuto nonostante abbiano preso una percentuale minore alle elezioni.
E questo perché noi di Forza Italia abbiamo questa cultura, noi siamo federatori, noi ci muoviamo seguendo la lezione che il presidente Berlusconi ha dato al centrodestra e alla politica italiana.
Noi – ha concluso – siamo per un centrodestra inclusivo, che ha la capacità di allargarsi, riconoscendo le differenze come ricchezza”.