POSTE ITALIANE, A VIBO E CATANZARO TORNA L’EDUCAZIONE FINANZIARIA ON LINE PER TUTTI
L’incontro dal titolo “Banche, intermediari e richieste di finanziamento” è parte di una rassegna di nove appuntamenti che si terranno durante il 2022
di REDAZIONE
PRESERRE (CZ) – 6 LUGLIO 2022 – Domani, 7 luglio, i cittadini delle province di Catanzaro e Vibo Valentia potranno partecipare ad un nuovo appuntamento di Educazione Finanziaria.
L’incontro dal titolo “Banche, intermediari e richieste di finanziamento” è parte di una rassegna di nove appuntamenti che si terranno durante il 2022.
Accessibili gratuitamente, previa registrazione, si svolgeranno in diretta streaming attraverso la piattaforma MS Teams Live e per tutta la durata dell’evento i partecipanti potranno interagire via chat con i relatori e con gli esperti di Educazione Finanziaria di Poste Italiane.
Durante la sessione, dalle 17:00 alle 18:00, sarà analizzato il punto di vista delle banche e degli altri intermediari per conoscere gli elementi che prendono in considerazione quando concedono credito.
Attraverso un linguaggio chiaro e diretto, ciascun esperto spiegherà cos’è il merito creditizio e quali sono i principi di valutazione che stanno dietro alla decisione sul “se” e sul “come” concedere un finanziamento alle persone che ne fanno richiesta.
Al termine del convegno sarà possibile scaricare l’attestato di partecipazione ed una guida utile con i contenuti degli argomenti trattati.
Per registrarsi e partecipare gratuitamente al webinar basta cliccare suhttps://www.posteitaliane.it/prenota-evento?idEvento=2022_07_07_CWBP&isFromUp=true
Per tutto il 2022 sono previsti altri incontri che tratteranno tematiche altrettanto fondamentali per la corretta pianificazione finanziaria, assicurativa e previdenziale di ciascun cittadino che voglia accrescere le proprie competenze e gestire il proprio futuro economico.
Anche questa nuova iniziativa di Educazione Finanziaria si muove nel segno della tradizionale attenzione di Poste Italiane alle esigenze dei cittadini e in coerenza con la sua storica vocazione di azienda socialmente responsabile che aderisce ai principi internazionali ESG, promossi dall’Organizzazione delle Nazioni Unite.