14 Agosto 2021
29
POSTE ITALIANE: ANCHE A FERRAGOSTO 106 POSTAMAT E CANALI DIGITALI APERTI NELLE PROVINCE DI CATANZARO E VIBO
Vasta gamma di servizi a disposizione dell’utenza
di REDAZIONE
PRESERRE (CZ) – 14 AGOSTO 2021 – Ben 106 Postamat a disposizione dei cittadini di Catanzaro e Vibo Valentia, le app BancoPosta e Postepay e il sito www.poste.it: Poste Italiane offre una vasta gamma di canali digitali sempre più innovativi per garantire ai cittadini tutti i propri servizi anche on line e anche nei giorni di Ferragosto.
Gli ATM Postamat presenti nella provincia di Catanzaro e Vibo Valentia, infatti, oltre a consentire le operazioni di prelievo di denaro contante, possono essere utilizzati per il pagamento di bollettini di conto corrente premarcati, per le ricariche telefoniche e delle carte Postepay, oltre che per operazioni informative quali l’estratto conto, il saldo e la lista movimenti.
La rete capillare degli oltre 7000 Postamatdiffusi su tutto il territorio nazionale può essere utilizzata dai correntisti BancoPosta titolari di carta Postamat-Maestro, dai possessori dei libretti postali e dai titolari di carte di credito dei maggiori circuiti internazionalie dai possessori di carte Postepay.
L’app “BancoPosta” consente di gestire il conto in mobilità. È possibile verificare il saldo e la lista movimenti del conto Bancoposta e della carta Postepay, pagare bollettini, disporre trasferimenti di denaro attraverso bonifici e postagiro oppure Moneygram, effettuare ricariche telefoniche e Postepay e fruire di altri servizi innovativi come il pagamento tramite NFC. Il tutto garantito dal sistema di sicurezza PosteID.
L’app “Ufficio Postale” permette di individuare gli uffici postali più vicini grazie alla mappa interattiva, di conoscerne gli orari di apertura e la disponibilità del wi-fi gratuito, pagare bollettini, inviare posta raccomandata, lettere e telegrammi, monitorare lo stato di una spedizione tracciata e cercare i Postamat più vicini per il prelievo automatico di contante.
È possibile, inoltre, prenotare il proprio turno allo sportello e ottenere un ticket digitale da mostrare al lettore una volta arrivati in sede.Èpossibile prenotare il proprio accesso agli sportelli anche tramite whatsapp, al numero 3715003715.
Da casa si possono spedire pacchi con Poste Delivery Web in modalità “paperless”: basta collegarsi al sitohttps://postedeliveryweb.poste.ito scaricare l’app “Ufficio Postale” eacquistare online una o più spedizioni.
Scegliendo il ritiro “paperless” a domicilio senza costi aggiuntivi, la lettera di vettura sarà stampata e consegnata direttamente dal corriere incaricato del ritiro gratuito all’indirizzo indicato.
Poste Delivery Web permette anche di monitorare lo stato della spedizione, dalla partenza all’arrivo, con aggiornamenti gratuiti sullo stato dell’invio con e-mail o sms.
Con Poste Delivery Web possono essere spediti pacchi fino a 30 kilogrammi di peso e 220 centimetri come somma delle tre dimensioni, con una consegna prevista in Italia da 1 a 3 giorni lavorativi successivi a quello di spedizione con il servizio veloce ed entro 4 giorni lavorativi con la spedizione standard.
Con i suoi oltre 35 milioni di clienti, Poste Italiane si conferma dunque centrale nelprocesso di inclusione etransizione digitale del Paese, grazie ai servizi innovativi e alle nuove modalità di accesso che consentono ai cittadini di avvicinarsi sempre di più alle nuove tecnologie e di coglierne i vantaggi.