2 Settembre 2019
73
PREMIO LIBER@MENTE, SPECIALE RICONOSCIMENTO ALLA BCC MONTEPAONE
La sede centrale della Bcc a Montepaone
Per il ruolo assunto nell’ambito del territorio di riferimento, ove fornisce quotidianamente servizi, promuovendo l’educazione al risparmio, la partecipazione e la coesione sociale
di Gianni ROMANO
PRESERRE (CZ) – 2 SETTEMBRE 2019 – Nello splendido scenario della “Rotonda di Copanello” (Stalettì), sera del 30 agosto 2019, in occasione della XI edizione del Premio internazionale Liber@mente istituito dalla Fondazione Vincenzo Scoppa in collaborazione con la rivista Liber@mente, Confedilizia ha assegnato uno speciale riconoscimento alla Banca di Credito Cooperativo di Montepaone, per il ruolo assunto nell’ambito del territorio di riferimento, ove fornisce quotidianamente servizi, promuovendo l’educazione al risparmio, la partecipazione e la coesione sociale.
Il Premio è stato ritirato dal Presidente della Bcc, Avv. Giovanni Caridi, che ha ricordato l’importanza del ruolo rivestito dalle banche di credito cooperativo, uniche istituzioni bancarie locali rimaste in Regione.
Nel corso della serata sono stati, inoltre, assegnati dei riconoscimenti a Gian Battista Baccarini, presidente nazionale FIAIP, a Mimmo Gangemi, ingegnere, giornalista e scrittore e al professor Ercole Giap Parini, sociologo, docente dell’Università della Calabria.
La serata è stata condotta dal direttore responsabile della rivista Liber@mente, Rossella Galati e dalla scrittrice Daniela Rabia; il tutto arricchito dall’intrattenimento musicale di artisti come Maria Mellace, soprano, Francesco Tassone, clarinetto, Tony Samà, chitarra, e Maria Scalzo, pianoforte.
I riconoscimenti assegnati sono stati realizzati dell’artista Angela Fidone, costituiti dall’opera “Volo”.