28 Luglio 2017
105
PRESERRE (CZ) – “ANATOMIE E DISTANZE”, L’OPERA PRIMA DI MICHELINA TURRI
Domenica prossima la presentazione del libro
di REDAZIONE
SANT’ANNA DI SEMINARA (RC) – Nell’ambito della prima edizione della Rassegna di Arte e Letteratura “Estarte”, organizzata dall’Associazione “Terramala”, si svolgerà domenica 30 luglio 2017, alle ore 19,00, a Sant’Anna di Seminara (RC), in Piazza S. Pietro, la presentazione del libro di racconti Anatomie e distanze di Michelina Turri (Macabor Editore).
La serata sarà condotta dalla scrittrice Marilea Ortuso.
Michelina Turri è nata il 27 novembre del 1994. Cresce a Sant’Anna di Seminara. Scopre la passione per la scrittura nel 2011, scrivendo saggi, con i quali riceve riconoscimenti in vari concorsi regionali.
Intraprende poi la strada della narrativa breve, partecipando a vari premi letterari, ottenendo buoni risultati anche a livello nazionale. Attualmente vive a Roma, dove frequenta la facoltà di Medicina e Chirurgia presso l’Università di Tor Vergata. Anatomie e distanze è la sua opera prima.
Quella di MichelinaTurri – si legge nella quarta di copertina del libro – è “una scrittura rubata al silenzio, accesa da un misto di bellezza e profondità, esplosa da una giovinezza che ha sete di domande, di risposte, di vita. Ogni riflessione è speculativa.
La pagina respira l’anima di chi scrive, forgia i suoi legami di silenzio con il lettore. E ha un unico grande obiettivo: annullare le distanze.”