16 Giugno 2017
350
PRESERRE (CZ) – “ANATOMIE E DISTANZE”, OPERA PRIMA DELLA GIOVANE SCRITTRICE CALABRESE MICHELINA TURRI
La sua scrittura è fresca, essenziale, capace di far riflettere e nello stesso tempo carica di un’anima musicale che entra ed esce da una parola che annulla distanze e cerca vita in altre vite
di REDAZIONE
PRESERRE (CZ) – 16 GIUGNO 2017 – La scrittura, necessità assoluta, per affrontare e superare le contraddizioni di un tempo che non è affatto tenero con i giovani.
Michelina Turri (1994) calabrese, di Sant’Anna di Seminara, paese situato nell’entroterra di Reggio Calabria si presenta al pubblico dei lettori con un’ opera prima dal titolo accattivante, Anatomie e distanze (Macabor Editore).
La sua scrittura è fresca, essenziale, capace di far riflettere e nello stesso tempo carica di un’anima musicale che entra ed esce da una parola che annulla distanze e cerca vita in altre vite.
“Questo, è stato il mio modo di correre. Smettere di respirare. Fuggendo via, da me, dai miei fiumi in piena, i vuoti neri, scivolato giù da quel filo sul quale prima riuscivo a camminare, e a stare in bilico, sollevato dal resto del mondo, da tutte le parole che non riuscivo a dire. Potrebbero accusarmi di codardia.
Beh, tu, che stai leggendo, se pensi di poter avere in mano una soluzione migliore, vieni, “salvami”.”
È così che si rivolge ai suoi lettori Michelina Turri. E lo fa senza forzature né furbizie creative, con un’innocenza davvero disarmante.
Un libro sicuramente da leggere.
Macabor Editore