4 Dicembre 2015
88
PRESERRE (CZ) – APPALTI, COMUNI PALERMITI E CENTRACHE SI AFFIDANO A GESTIONE CONGIUNTA
Palermiti, il municipio
Sindaci Roberto Giorla e Fernando Sinopoli firmano accordo per centrale unica committenza
di Salvatore TAVERNITI (Gazzetta del Sud, 2 dicembre 2015)
PRESERRE (CZ) – 4 DICEMBRE 2015 – E’ stata firmata la convenzione per la centrale unica di committenza tra i comuni di Palermiti e Centrache.
La stipula dell’importante documento è avvenuta nella sede municipale palermitese, presenti i sindaci Roberto Giorla e Fernando Sinopoli. L’’istituzione dell’organismo era stato deliberato dai rispettivi consigli comunali, nei mesi scorsi, al fine di gestire congiuntamente l’acquisizione di lavori, servizi e forniture, anche in considerazione dell’omogeneità territoriale e demografica dei due enti. La sede della centrale unica è ubicata nel Municipio di Palermiti, che svolge le funzioni di capofila.
- Centrache, scorcio cittadino
Le attività della centrale unica di committenza consistono nella gestione di tutte le procedure di tutte le gare d’appalto, nel rispetto dei principi di economicità, efficacia, pubblicità e trasparenza.
La convenzione, che si compone di otto articoli, stabilisce, in maniera dettagliata, le modalità e le finalità della centrale unica di committenza che rappresenta, quindi, l’organo di riferimento unitario per la gestione tecnico-amministrativa delle procedure di appalto delle due amministrazioni comunali.