5 Ottobre 2016
27
PRESERRE (CZ) – ARCIDIOCESI, AL VIA L’ANNO PASTORALE 2016-2017
Oggi a Catanzaro, nella Cattedrale, alle ore 16.30. prolusione sul tema: “Il dialogo tra fede e scienza: nuova periferia per la testimonianza del Vangelo”
di REDAZIONE
PRESERRE (CZ) – 5 OTTOBRE 2016 – Sarà inaugurato ufficialmente oggi, mercoledì 5 ottobre, l’anno pastorale dell’Arcidiocesi metropolitana di Catanzaro-Squillace.
La comunità diocesana si ritroverà alle ore 16.30 nella Cattedrale di Catanzaro, per partecipare alla prolusione sul tema: “Il dialogo tra fede e scienza: nuova periferia per la testimonianza del Vangelo”, nel corso della quale sarà presentato il testo di don Francesco Brancaccio “Ai margini dell’universo, al centro del creato”.
Ad introdurre i lavori sarà l’Arcivescovo metropolita di Catanzaro-Squillace, Mons. Vincenzo Bertolone, Presidente della Conferenza Episcopale Calabra, che nei giorni scorsi ha fatto dono alla comunità ecclesiale della sua lettera pastorale dal titolo: “Il Fascino del Vangelo della Tenerezza”, in cui ripropone illuminati suggerimenti pastorali rileggendo la figura del Beato Pino Puglisi con “lo stile straordinariamente ordinario per i nostri tempi in continuo cambiamento”.
La prolusione sarà dettata dalla Prof.ssa Marinella Perroni, teologa e docente nel Pontificio Ateneo Sant’Anselmo di Roma, mentre le conclusioni saranno affidate a don Francesco Brancaccio, autore del testo.
La serata proseguirà con la concelebrazione eucaristica, presieduta dall’Arcivescovo metropolita, Mons. Vincenzo Bertolone, che, alla presenza del clero e di tutti i fedeli, aprirà ufficialmente l’anno pastorale 2016-2017, nella solennità della dedicazione della Chiesa Cattedrale.