10 Luglio 2016
150
PRESERRE (CZ) – BADOLATO IN LACRIME PER VINCENZO D’ALLESTRO
Delegazione comunale ha partecipato ai funerali del figlio di una badolatese morto nella strage di Dacca
Fonte: TELEJONIO
PRESERRE (CZ) – 10 LUGLIO 2016 – A Roma all’aeroporto di Ciampino insieme alle massime autorità, tra cui il, presidente della Repubblica, ad aspettare la salma c’era la moglie, Maria Assunta Gaudio, i due fratelli Antonio e Josè, e lo zio Mario arrivato da Badolato insieme alla moglie. La signora Maria Assunta, moglie di Vincenzo distrutta dal dolore con grande commozione ha abbracciato e baciato la bara avvolta nel tricolore.
La sera di mercoledì scorso la comunità di Piedimonte Matese ha voluto ricordare Vincenzo con una fiaccolata. A funerali che si svolti giovedi scorso nella cittadina di Piedimonte Matese, in provincia di Caserta, saranno presente il sindaco di Badolato Gerardo Mannello, l’assessore Rosario Paparo e il comandante dei vigili urbani con il Gonfalone del comune Santo Spasari . Tantissimi gli amici di Badolato che con la loro presenza ai funerali vogliono, dare l’ultimo addio a Vincenzo.
Intanto la comunità di Badolato ha espresso soddisfazione per la decisione dell’amministrazione comunale di affiggere i manifesti di lutto e la bandiera a mezz’asta. “Anche Badolato – ha precisato il sindaco – piange Vincenzo, vittima della strage di Dacca. Il giovane aveva trascorso la sua fanciullezza a Badolato, accudito dai nonni, mentre i genitori erano emigrati in Svizzera. Abbiamo partecipato con una delegazione con il nostro gonfalone. Conoscevo personalmente Vincenzo, e più volte avevamo parlato del suo sogno di ritornare nella sua Badolato, nel suo Borgo che gli era rimasto nel cuore”.