18 Ottobre 2016
54
PRESERRE (CZ) – BOVA: «LOTTA A ‘NDRANGHETA NON AMMETTE MEZZE MISURE»
“Il bianco è bianco, il nero è nero”
di Fra. PO.
PRESERRE (CZ) – 18 OTTOBRE 2016 – “Indietro non si torna”.
Lo ha affermato il presidente della Commissione Regioinale contro la ‘Ndrangeta Arturo Bova, presente ieri a Crotone alla manifestazione contro le mafie organizzata in occasione del dicottesimo compleanno di Domenico Dodò Gabriele, il bimbo ferito a morte il 25 giugno del 2009 mentre giocava su un campo di calcetto, deceduto tre mesi dopo senza mai riprendere conoscenza.

“L’impegno che le Istituzioni devono assumere nella lotta alla criminalità organizzata non ammette mezze misure – ha aggiunto Bova – . Il bianco e’ bianco e il nero e’ nero. Ieri è stato commovente vedere per le strade di Crotone tanti studenti, Aministratori locali, cittadine e cittadini accorsi da diversi posti della Calabria”.
“E cosa dire di Don Luigi Ciotti – ha concluso – Se lo conosci non puoi non amarlo. I suoi richiami alla ” responsabilità “, alla necessità di ” non girarsi dall’altra parte ” e di amare il prossimo e lottare con tutto ciò che ciascuno di noi ha contro ogni forma di illegalità e sopraffazione, valgono più di ogni altra cosa. Un grande uomo, un grande esempio, un santo già in vita. È bello stargli vicino e farsi guidare da lui. Si potrà anche sbagliare, ma la coscienza sarà sempre pulita”.