5 Settembre 2016
71
PRESERRE (CZ) – CALCIO – ASD SOVERATO DAVOLI SI PRESENTA AI TIFOSI
Obiettivo è un campionato tranquillo all’insegna del divertimento puntando sulle giovani promesse
Articolo e foto di Gia. RO.
PRESERRE (CZ) – 5 SETTEMBRE 2016 – Lo scorso 1 settembre atleti, dirigenti e simpatizzanti della società che quest’anno disputa il campionato di calcio di Prima Categoria si sono dati appuntamento allo stadio Baldassarre Sinopoli dove i calciatori vecchi e nuovi hanno svolto una seduta atletica e utile all’allenatore Schiavone per visionare qualche giovane promessa.
Passione per il calcio e amore per la città sono stata una miscela esplosiva che ha stanato Cosimo Schiavone e lo ha indotto a ritornare in prima linea dopo anni dal ritiro dalle scene calcistiche. Certo deve essere stato forte il richiamo se questo moderno “Cincinnato”, pur provato da vicende personali ed a titolo completamente gratuito, lascia i suoi “campi” ed affetti per rimettere le cose a posto in uno sport in cui Soverato era faro nello scenario calcistico soveratese.
“L’Asd Soverato Davoli è un orgoglio per la nostra città – ha affermato l’allenatore Schiavone – perché dimostra come lo sport possa essere elemento di aggregazione, socializzazione e un ambiente di crescita sano per i nostri ragazzi”. “Il nostro obiettivo è quello di fare un campionato tranquillo – ha continuato – ma ci teniamo a fare bene, a divertirci e a divertire i nostri tifosi”. “Ho la fortuna di allenare ragazzi che danno sempre il massimo – ha aggiunto il mister – l’inizio di campionato è troppo vicino e domenica ci sarà già la prima partita di coppa Calabria, saranno molto duri gli inizi per via del ritardo nella preparazione, ma sono sicuro che i risultati arriveranno”.
“Puntiamo molto sui giovani, vogliamo farli crescere e dar loro la possibilità di mettersi in gioco – ha aggiunto il presidente Panella – ed in questo speriamo di trovare una proficua collaborazione con le scuole calcio e le società giovanili che operano sul territorio, al fine creare quelle sinergie per meglio raggiungere un risultato comune di , convinti come siamo che un gruppo coeso ottiene risultati maggiori rispetto all’azione delle singole società. Contemporaneamente, per dare nuovi stimoli e nuovi obiettivi, abbiamo deciso anche di rifondare la società con l’ingresso di persone che a vari livelli ha dato tanto per il calcio giovanile.
Ringrazio l’amministrazione Comunale che si è messa al nostro fianco per agevolare questo nuovo percorso e la precedente gestione che per anni ha supportato questa squadra nelle serie superiori con grande impegno personale di azione e sostegno finanziario. Il nostro obbiettivo sarà quello di risalire la china e riportare il Calcio di Soverato ai livelli che le competono per risultati sportivi, tradizione e passione. Invitiamo quindi tutti i tifosi a sostenere l’Asd Soverato Davoli dagli spalti del Baldassarre Sinopoli, ricordando che a breve sarà possibile anche acquistare l’abbonamento alle partite interne, sarà questo uno dei tanti modi per sostenere l’impegno che ci siamo assunto”