5 Gennaio 2016
136
PRESERRE (CZ) – COMPIE 102 ANNI LA “NONNINA” DI MONTEPAONE E GASPERINA
Gli auguri dei due sindaci alla “giovinetta” Maria Castanò
Articolo e foto di Gianni ROMANO (Il Quotidiano del Sud)
PRESERRE (CZ) – 4 GENNAIO 2016 – Compie la bella età di 102 anni Maria Castanò, nata a Gasperina ma da più di trenta anni residente a Montepaone a casa di una sua figlia.
Maria ha avuto quattro figli, due maschi e due femmine, ha sempre lavorato in casa per la sua bella famiglia,anni sicuramente difficili ma sempre allegra e sorridente,il marito era emigrato in America e lei Maria ha sempre svolto il suo ruolo,di moglie e di mamma, casalinga e vicino all’istruzione e la crescita dei suoi figli.
Maria Castanò è legatissima al suo paese natio Gasperina, gli usi e i costumi e le tradizioni fanno da sempre parte della sua vita, a fargli gli auguri la sua bella famiglia, figli nipoti e i pronipoti, ma non sono mancati i messaggi augurali dei due sindaci di Gasperina, Gregorio Gallello e di Montepaone, Mario Migliarese.
Per Gregorio Gallello,sindaco di Gasperina, paese natale della signora Maria, ha fatto giungere il proprio augurio. “Auguri di cuore alla nostra nonnina. A lei auguriamo di continuare ad esprimere sempre la medesima vitalità e ad amare la vita con la semplicità che le appartiene”.
Per Mario Migliarese,s indaco di Montepaone,”Faccio tantissimi e sentiti auguri di buon compleanno, affinchè ogni giorno sia vissuto con il sorriso” .
Una bella torta con le candeline,con numeri importanti, 102 e una cornice con tanti i parenti e gli amici per una festa degna di questo giorno,importante e bella come bella è importante è stata la lunga vita di Maria Castanò.