17 Novembre 2016
101
PRESERRE (CZ) – DIABETE, A VILLA ELISA LA “PREVENZIONE E’ VITA”
Tornano le giornate dedicate allo screening gratuito realizzate dalla specialista della struttura. Appuntamento a Soverato (22 novembre) e Chiaravalle Centrale (29)
di REDAZIONE
PRESERRE (CZ) – 17 NOVEMBRE 2016 – Con lo slogan “la prevenzione è vita” tornano le giornate di prevenzione di “Villa Elisa Soverato”.
Le iniziative, totalmente gratuite per gli utenti, daranno la possibilità di un confronto clinico con gli specialisti della struttura a disposizione dei pazienti. Nel mese di novembre Villa Elisa Soverato si concentrerà sulla “Prevenzione del Diabete Tipo 2” con uno screening gratuito realizzato dalla specialista diabetologa della struttura, la dottoressa Angela Aversa.
Lo screening è accessibile a tutti previa prenotazione e in particolar modo consigliato a coloro i quali abbiano familiarità di primo grado per diabete tipo 2 (genitori, fratelli), per coloro i quali risultino in sovrappeso, abbiano partorito un neonato che pesasse più di 4kg o che abbiano avuto il diabete in gravidanza, abbiano una glicemia a digiuno superiore o uguale a 100mg/dl o abbiano una curva glicemica alterata.
Le giornate di prevenzione saranno 2. La prima si terrà nella struttura di Villa Elisa Soverato il 22 novembre dalle ore 9.00 alle ore 12.00 le prenotazioni saranno effettuate direttamente in struttura o chiamando allo 0967/521370; la seconda giornata è organizzata a nella sede Chiaravalle il 29 novembre dalle ore 9.00 alle ore 12.00 e sarà possibile prenotarsi recandosi in struttura o chiamando allo 0967/92209.
Tutte le informazioni su questa e altre iniziative sono disponibili sul sito www.villaelisasoverato.it. Sarà possibile prenotarsi fino ad esaurimento posti.