10 Ottobre 2015
93
PRESERRE (CZ) – DON ROBERTO CORAPI INAUGURA I “MARTEDI’ UNIVERSITARI”
Don Roberto circondato dagli studenti
Divenuti punto di riferimento per i giovani che per la prima volta giungono del capoluogo
di Franco POLITO
PRESERRE (CZ) – 10 OTTOBRE 2015 – Sotto la guida spirituale di don Roberto Corapi, parroco di Stalettì e sacerdote dell’Opus Dei, riprendono nella parrocchia dei Sacro Cuore di Catanzaro Lido, gli incontri di catechesi per i giovani universitari provenienti dall’intera Regione.
«Il primo appuntamento per stare con Gesù – fa sapere don Roberto – e per conoscerlo meglio è per martedì prossimo, 13 ottobre, alle ore 19». La “Catechesi dei Martedì” offre ai giovani universitari lo spunto per un’ampia riflessione e meditazione sulla parola di Dio. «Parola – aggiunge il sacerdote – che deve essere prima di tutto incarnata nella vita di tutti i giorni».
Ogni giovane si ritrova con don Roberto ad ascoltare il Vangelo, nella preghiera e nella gioia, quella vera che nasce dallo stare insieme. In un mondo sempre di più preso dall’individualismo e dal narcisismo, i “Martedì Universitari” stanno diventando davvero un ritrovo spirituale, bello e gratificante.
«È bello riprendere questi “Incontri” – sottolinea ancora don Roberto – per dare al giovane che giunge per la prima volta nel capoluogo di Regione un punto di riferimento che non lo faccia sentire solo e per continuare, con chi già lo fa nella propria parrocchia di appartenenza, il cammino di fede con il nutrimento spirituale».
Don Roberto, con entusiasmo, invita tutti i giovani all’incontro di martedì 13 ottobre, ore 19:00, presso la parrocchia del Sacro Cuore di Catanzaro Lido. «Sarà di nuovo – conclude – una grande occasione per parlare di Gesù, scuotere le coscienze, offrire il Sacramento della Confessione sulla via della santità, prendendo come esempio San Escrìvà, fondatore dell’Opus Dei».