1 Agosto 2017
204
PRESERRE (CZ) – “E … STATE A GASPERINA”, DIVERTIMENTO E TANTA CULTURA
Cominciato l’ampio cartellone degli appuntamenti del periodo che condurrà diritti fino alla fine di agosto
Articolo di Gianni ROMANO (Il Quotidiano del Sud)
GASPERINA (CZ) – Partito come ogni anno a Gasperina, il paese caro alla Madonna dei Termini, il cartellone con la programmazione estiva.
Si è partiti giorno 29 luglio con la mostra di beneficenza presso la sala parrocchiale e, giorno 30, alle ore 20.30 a Melitì la festa degli amici con il gruppo musicale “Aulos”.
Oggi, primo agosto, in piazza E.Fermi Gasperina summer festival 2017, mentre domani, 2 agosto sempre in piazza E.Fermi il karaoke con l’associazione musicale Rewanax.
Giorno 3 agosto in piazza E.Fermi la compagnia teatrale ”Finchè palco non ci separi” presenta ”Champagne e bon bon. Giorno 4 agosto l’oratorio “Maria Grande” teatrino delle ombre & laboratorio manuale e presentazione del libro, ”Innocenzo, gli occhi della fede” di Rossella Paone, giorno 5 festa padronale di S.Innocenzo, con il grande concerto bandistico G.Cerlli di Gasperina.
Giorno 6, ancora la festa padronale con il concerto bandistico di Città Gioia del Colle, il 7 agosto in piazza E.Fermi il sotterraneo presenta “baby festival 2017”, l’otto agosto nel piazzale della pace la seconda edizione della sagra del cinghiale a cura del circolo dei cacciatori “Saverio Papucci”, con il concerto dei “Lisarusa”.
Giorno 9 festa dell’emigrante con saluto del sindaco Gregorio Gallello e la compagnia teatrale “Theatron” con “Vui’u volisti..e mo mu spusu”; il giorno 10 in corso Mazzini i giochi popolari, giorno 11 Gasperina’s got talent, giorno 12 in piazza E.Fermi Valerio & Januaria tra musica e parole.
Giorno 13 agosto festa del donatore a cura della locale sezione Avis, alle 21 i ”Sognatori”, alle 18 a Pilinga manifestazione religiosa, alle 21 sempre a Pilinga Shabika il suono antico del sud. Il 14 agosto festa della SS.Maria dei Termini, il15 concerto bandistico “G.Cerlli” e alle ore 21live d’autore tributo a Mina e Fiorella Mannoia.
Il 20 agosto in piazza E.Fermi raduno Fiat 500.