31 Agosto 2016
31
PRESERRE (CZ) – FILM COMMISSION CALABRIA E BASILICATA CONSACRANO CINEMA SUD
A Cerisano sbarca il progetto “Lu. Ca.”, nell’ambito del Festival delle Serre 2016
di REDAZIONE
PRESERRE (CZ) – 31 AGOSTO 2016 – Dopo Venezia, farà tappa a Cerisano, in Provincia di Cosenza, “Lu.Ca”, il progetto ideato e realizzato da Film Commission di Calabria e Basilicata, insieme, alla mostra del Cinema di Venezia per consacrare il grande cinema del Sud.
Un’intesa che punta a conquistare non solo gli appassionati del grande schermo, ma è un’alleanza volta alla valorizzazione del turismo di due regioni ricche di storia e cultura. Anche a Cerisano, venerdì 09 Settembre sarà presentata in anteprima la macrofilmcommission alla presenza del direttore di Lucana Film Commission Paride Leporace e del presidente di Calabria Film Commission Giuseppe Citrigno.
L’incontro, inserito, all’interno della ricca programmazione del Festival delle Serre 2016, in programma a Cerisano dal 04 al 10 Settembre prossimi, sarà anche l’occasione per proiettare tre corti, interamente girati in Basilicata, la cui realizzazione è stata resa possibile grazie al contributo del #bandoallacrisi della regione lucana.
Papaveri e Papere di Adelaide Dante De Fino, Centosanti di Moliteni e La Riva di Nicola Ragone, questi i tre cortometraggi che saranno proiettati a chiusura del dibattito che si terrà all’Arena Chiusi a partire dalle 20.30 e che sarà moderato dalla giornalista Raffaella Salamina.