PRESERRE (CZ) – “GOLFO CHE UNISCE”, APPROVATO BANDO ASSISTENZA DOMICILIARE
Squillace, la sede del municipio
Nel corso della riunione del sottoambito tra i Comuni di Squillace, Amaroni, Gasperina, Montauro e Stalettì
Articolo e foto di Gia. Ro. (Il Quotidiano del Sud)
PRESERRE (CZ) – 12 NOVEMBRE 2016 – Importante riunione nel sottoambito tra diversi comuni con Squillace comune capofila, a dirlo l’assessore alla pubblica istruzione del Comune di Squillace Rosetta Talotta.
Si è svolta nel municipio di Squillace la riunione del sottoambito del distretto n.3 di Soverato, il Golfo che unisce,di cui fanno parte i comuni di Amaroni, Vallefiorita, Stalettì, Montauro, Gasperina e Squillace comune capofila. In detta riunione si è discusso con conseguente approvazione del Bando pubblico, di prossima pubblicazione,per l’erogazione dei servizi di assistenza domiciliare a persone non autosufficienti, anziani, disabili e bambini autistici.
Approvate,inoltre, le graduatorie per quanto riguarda il bando già pubblicato per erogazione di ticket finalizzati all’acquisto di beni primari di prima necessità e per l’acquisto di beni primari per l’infanzia. I cittadini che hanno prodotto domanda e per i quali sussistono i requisiti richiesti potranno usufruire del servizio. Infine l’amministrazione provvederà nell’immediatezza ad emanare un avviso pubblico al fine sostenere famiglie in difficoltà(e per i quali sussistono i requisiti) con i pagamenti dei ticket della mensa e scuolabus.
Presenti alla riunione il Vice sindaco di Amaroni-il Sindaco di Montauro,Vallefiorita e l’assessore Talotta Rosetta per Squillace.