3 Aprile 2016
876
PRESERRE (CZ) – I CAMPIONI NAZIONALI DEL BODY BUILDING A SOVERATO
Protagonisti dell’evento “Naturium” e “Flex Gym”
di Gia. RO.
PRESERRE (CZ) – 3 APRILE 2016 – I campioni nazionali del body building a Soverato. Mariangela Maglioli, Filomena Curcio, Alessandro Galli, Umberto Montalto e Francesco Mastria saranno i protagonisti dell’evento promosso in sinergia dal progetto culturale “Naturium” e dalla palestra “Flex Gym”, in programma oggi, domenica 3 aprile alle ore 18.30 in località “Cuturella”.
I pluripremiati atleti della cultura fisica presenzieranno al taglio del nastro di nuove attività e nuove sale “Flex Gym” allestite con la linea di attrezzature professionali per l’allenamento tutta made in Italy della “Panatta Sport”. L’iniziativa si inserisce coerentemente nel percorso di informazione e sensibilizzazione che il progetto culturale “Naturium” conduce da anni sui temi del benessere olistico: fare del sano body building non significa solo mostrare i muscoli, ma sottintende, anche e soprattutto, un investimento sulla propria salute perché è utilissimo nella prevenzione primaria di molte patologie legate alla sedentarietà.
Ma veniamo agli ospiti. Alessandro Galli, dal 2000 atleta body building Classic, è pluricampione italiano, pluricampione trofeo “Due Torri”, vicecampione del mondo over 40, due volte vincitore del prestigiosissimo “Arnold Schwarzenegger Classic”. Mariangela Maglioli è campionessa mondiale Body Fashion, nonché vincitrice del trofeo “Due Torri”. Filomena Curcio è una atleta emergente calabrese, sponsorizzata “+Watt”, nota azienda di integratori sportivi a livello nazionale che intravede in lei enormi potenzialità, reputandola come la più giovane e promettente promessa del body building femminile. Umberto Montalto ha ottenuto, tra gli altri riconoscimenti e premi, il titolo di Mr Universo Ibfa. Francesco Ivan Mastria è stato vice Mr World e, per ben dodici volte, campione italiano di body building.
Parteciperanno all’evento di Soverato, avendo contribuito all’organizzazione dello stesso, Francesco De Nardo, presidente provinciale Csen, e Armando Petullà referente “+Watt” per tutto il Sud Italia.