18 Settembre 2015
181
PRESERRE (CZ) – I TEMPLARI A MONTAURO, PISANO NE PARLA IN UN CONVEGNO
Appuntamento domani nella sala consiliare di San Marco Argentano
di Gianni ROMANO
PRESERRE (CZ) – 18 SETTEMBRE 2015 – L’associazione socio-culturale “Aletheia”, il cui presidente è Emilio Tricanico, ha organizzato, per giorno 19 Settembre alle ore 18,00, un convegno dal titolo “Presenze Templari in Calabria” che si terrà presso la sala consiliare del Comune di San Marco Argentano. A
relazionare a questo importante incontro è stato chiamato il professore Giuseppe Pisano il quale ha pubblicato nel recente passato alcuni testi a riguardo. Lo storico soveratese parlerà di alcune verità nascoste sui Templari in Calabria e dei suoi studi riguardanti una possibile presenza dell’Ordine del Tempio a Montauro (detta “la Rennes le Chateau italiana”) e Umbriatico (luogo dove peraltro si conservano reliquie riguardanti Cristo e Maria SS.ma).
All’evento parteciperanno i rappresentanti di alcune associazioni e istituzioni territoriali. Modererà i lavori Esperia Piluso e introdurrà Paolo Chiaselotti. Al termine degli interventi saranno proiettati due brevi documentari sui Templari in Calabria realizzati da Pisano.