Legalità, trasparenza, partecipazione attiva e buona amministrazione rappresentano i punti cardini del gruppo, che ha lo scopo di presentare un programma efficiente e condiviso, sintesi di una combinazione di valori, spirito di servizio, senso civico e competenza.
Con questo incontro si vuole provare a smuovere la coscienza di tanti cittadini residenti nella zona marina che si sentono parte attiva e hanno a cuore le sorti di questa piccola e bella località.
Il gruppo vuole disegnare una nuova Montauro, identificando la zona mare e il borgo non più come ambiti territoriali dello stesso Comune distanti e non comunicanti, ma come fusione progressiva per una più funzionale gestione delle risorse pubbliche. Ciò per dar vita ad un progetto organico di sviluppo socio economico, in grado di portare qualità dei servizi, benessere e opportunità di lavoro.
“Progetto Montauro”, dunque, focalizzerà la sua attenzione su problemi reali, diffondendo e sensibilizzando pratiche e comportamenti virtuosi a vantaggio del territorio, dell’ambiente e nell’interesse esclusivo della comunità montaurese.