7 Agosto 2015
239
PRESERRE (CZ) – INFERNO D’ACQUA SU CAMINIA DI STALETTI’
Soccorsi alcuni automobilisti rimasti bloccati nelle vetture
DI REDAZIONE
Foto tratta da “IL LAMETINO.IT
PRESERRE (CZ) – 7 AGOSTO 2015 – Mezz’ora di pioggia come se il cielo non ne mandasse giù da un’eternità è stata sufficiente a trasformare Caminia di Stalettì, nota località turistica e balneare ella Ionio catanzarese, in un inferno.
Quello che oggi pomeriggio si è abbattuto sulla sulla fascia Ionica catanzarese è stato un vero nubifragio. Pioggia e grandine hanno provocato uno smottamento di terreno proprio a Caminia di Stalettì,
La valanga di acqua e fango ha travolto, danneggiandole, una decina di auto parcheggiate. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco di Catanzaro con cinque squadre. Alcuni automobilisti rimasti bloccati nelle auto sono stati soccorsi e liberati. Danni alla struttura turistica Blanca Cruz. Molti i disagi tra Caminia, Montauro e Calalonga.
Il nubifragio che ha interessato la costa jonica catanzarese da Catanzaro Lido a Soverato ha provocato pesanti allagamenti e danni anche a Copanello, Montepaone, Squillace Lido e Montauro dove le strutture balneari in questi giorni sono affollate per la presenza di turisti e villeggianti. A Pietragrande l’acqua ha invaso un sottopassaggio ferroviario.