28 Ottobre 2015
54
PRESERRE (CZ) – KARATE, A REGGIO CALABRIA IL PRIMO STAGE FORMATIVO IN CALABRIA
Sono state 11 le Società partecipanti per i due giorni di lavoro intenso distribuito nelle ore di lezioni mattutine e pomeridiane
di REDAZIONE
PRESERRE (CZ) – 28 OTTOBRE 2015 – Cosa può esserci di meglio di uno Stage svolto su una grande veranda posta sul mare (Lido Comunale) di Reggio Calabria nella splendida struttura progettata dall’architetto L. Nervi “La Luna Ribelle”; possibilità di allenarsi all’aperto e di fare un tuffo al mare, quando in tutta Italia pervade il brutto tempo.
È stato così per i 150 atleti provenienti dalla Calabria e dalla Sicilia per partecipare al Primo Stage Tecnico Formativo FIK (Federazione Italiana KARATE), svoltosi il 17 e 18 ottobre 2015. Organizzato dal Delegato Regionale Calabria M°.Santo Trimboli con la caratura del Corpo Docente Federale FIK: M°Nadia Ferluga allenatrice della Nazionale Italiana Kata stile Shotokan e il M°Giorgio D’Amico allenatore della Nazionale Italiana Kumite classi ES/CA/JU femminile, nonché dai Docenti Regionali: il M°Salvatore Garzanti per lo stile Shotokan e il M° Bruno Nucera per lo stile Shitoryu Kata, il M° Aldo Mercuri e la collaborazione degli Istruttori Margherita e Federica Trimboli che con molta attenzione e professionalità controllavano i gruppi di allenamenti. Lo Stage è stato aperto dal M° Santo Trimboli portando i saluti della Federazione, seguito dalla benedizione del Parroco Padre Francesco Gioffre’ e dal discorso augurale dell’assessore Dott. Domenico Battaglia e dalla presenza del Direttore della Giuriform Dott. Giuseppe Falcone e dalla responsabile Dott.ssa Carolina Andidaro. Il M° Santo Trimboli e l’A.S. Karate Club Reggio Calabria ringrazia in particolare l’Ufficiale di Gara Nazionale la Dott.ssa Loredana Stillittano per la collaborazione e il sostegno dato alla manifestazione.
Sono state 11 le Società partecipanti per i due giorni di lavoro intenso distribuito nelle ore di lezioni mattutine e pomeridiane, diviso fra bambini-agonisti-ins.tecnici e Maestri, con le specialità di Kata (Shotokan-Shitoryu) e di Kumite. Lo Stage è stato aperto a tutti specialmente a quelli che desiderano crescere e apprendere, presente anche una rappresentativa dell’UKIDA.
L’ intento del M° Santo Trimboli è quello di far crescere la FIK in Calabria stimolando soprattutto quelle società deluse e apatiche uscenti da altre federazioni e non. Sembra che ci stia riuscendo però il lavoro è troppo arduo…..aspetteremmo i risultati. Impeccabile la direzione tecnica gestita con impegno e professionalità dal Delegato Regionale il quale ha suscitato interessi e apprezzamenti da parte di tutti e si ritiene soddisfatto della riuscita dell’ evento.
Lo Stage si è concluso con i ringraziamenti alle Società e ai rispettivi Maestri e con la consegna de diplomi a tutti i partecipanti. Ringraziamenti formulati anche al Direttore e il personale della “Luna Ribelle” per la gentilezza del servizio e l’ottima cucina.