1 Ottobre 2016
43
PRESERRE (CZ) – LA DONAZIONE COME VALORE SOCIALE
Domani e domenica a Soverato e Guardavalle Marina Giornata Nazionale Aido. Con un’offerta di 13 euro i volontari consegneranno l’anthurium andreanum, la “pianta dell’amore”
di REDAZIONE
PRESERRE (CZ) – 30 SETTEMBRE 2016 – I nostri banchetti apriranno un giorno prima, riferisce l’infermiere professionale Giovanni Montepaone referente e responsabile dell’iniziativa.
Infatti già da venerdì 30 settembre saremo presenti nella piazza Ferrovie dello Stato a Guardavalle Marina e nell’ospedale di Soverato. Sabato 1 e domenica 2 Ottobre si svolgerà la tredicesima giornata nazionale di informazione e autofinanziamento, promossa dall’Associazione Italiana per la donazione di organi, tessuti e cellule (Aido) con l’adesione del Presidente della Repubblica.
I volontari dell’Aido saranno presenti in oltre 1400 piazze italiane per incontrare i cittadini, dare loro informazioni sull’importanza della donazione come valore sociale e come opportunità per salvare la vita a chi non ha altre possibilità di sopravvivenza, offrire una piantina di anthurium andreanum.
Volontari durante una passata edizione della “Gionata”
Le offerte ricevute saranno finalizzate a ulteriori campagne informative e alla ricerca sui trapianti. I nostri banchetti, continua Montepaone li troverete nell’ingresso principale dell’ospedale di Soverato e a Guardavalle Marina nel piazzale delle Ferrovie dello Stato dalle ore 8:00 alle ore 19:00 di venerdì 30 settembre e di giorno 1 e 2 ottobre.
Desideriamo ricordare che il valore dell’obiettivo della giornata, non è semplicemente economico: la giornata rappresenta la circostanza in cui tutta l’Associazione, corpus unico su tutto il territorio nazionale,nello stesso momento e con gli stessi strumenti avvicina le persone nelle piazze e attraverso i canali mediatici per sensibilizzare e fare corretta informazione e contribuisce, nella sua totalità, al mantenimento di tutta la struttura.
Con l’offerta minima di 13 euro i volontari dell’Aido consegneranno una piantina di anthurium, che quest’anno avrà una confezione speciale come lo scorso anno, colorata e personalizzata che, oltre a catturare maggiormente l’attenzione, consentirà di trasportare la pianta senza utilizzo di altri incarti. L’incarto risponde alle nuove norme che impongono l’utilizzo di sacchetti ecologici.
Per maggiori informazioni: Infermiere Professionale Giovanni Montepaone cell. 3389986967 – e mail:giannino.montepaone@libero.it.
Per conoscere le altre piazze che aderiranno all’iniziativa collegarsi sul sito internet www.aido.it . – A.I.D.O. Nazionale Tel.06.97614975. Numero Verde 800.736.745.