8 Giugno 2016
42
PRESERRE (CZ) – LE STRATEGIE DI MARKETING AL SUMMER SCHOOL PARCO NAZIONALE SILA
Seconda edizione dell’iniziativa. Si parlerà di “Accoglienza, accessibilità e comunicazione”
di REDAZIONE
PRESERRE (CZ) – 8 GIUGNO 2016 – Dal 20 al 24 giugno 2016 il Parco Nazionale della Sila organizza la seconda edizione della “Summer School” sulle strategie di marketing nelle aree naturali protette, dal titolo “Accoglienza, accessibilità e comunicazione”.
Completamente finanziata dall’Ente, l’iniziativa affronta un tema nuovo su cui specializzarsi con docenti di alto profilo, provenienti anche da università estere, ed è dedicata principalmente, ma non esclusivamente, a enti ed operatori con attività nelle aree parco e studenti e laureati in materie turistiche.
Il corso è aperto a tutti e gratuito ed i posti disponibili sono solo 35, pertanto è opportuno ricordare che la scadenza per la presentazione delle domande di partecipazione è il 15 giugno 2016, alle ore 19:00. Le lezioni prevedono di affrontare le seguenti tematiche, con un approccio fortemente concreto e con l’analisi di numerosi casi: il marketing strategico, la comunicazione istituzionale e l’informazione, la comunicazione di marketing e il web marketing, l’accoglienza dell’ospite, la gestione del disservizio e dei reclami, l’accessibilità e turismo.
Nella fase di chiusura del corso, ci saranno anche momenti dedicati a dibattiti con i partecipanti e con rappresentanti delle istituzioni, della politica, del mondo delle imprese e dei parchi.
Direttore della Summer School sarà Sonia Ferrari, commissario straordinario del Parco nazionale della Sila, docente di Marketing del Turismo e coordinatore del Corso di Studi in Scienze Turistiche dell’Unical, che farà parte anche del Comitato scientifico insieme al direttore del Parco, dott.Michele Laudati, ed al prof. Giuseppe Emanuele Adamo (University of Bedfordshire Business School, London).