PRESERRE (CZ) – LE TELECAMERE DI “MELAVERDE” A ROSARNO E GIOIA TAURO
La nota trasmissione sarà nella piana tra Rosarno e Gioia Tauro racconterà la coltivazione delle arance, degli altri agrumi e della frutta tropicale. Molinaro: Una ulteriore occasione per non lasciare sola Rosarno
di REDAZIONE
PRESERRE (CZ) – 24 NOVEMBRE 2016 – Arance e altri agrumi e frutta tropicale della Piana di Rosarn o – Gioia Tauro saranno protagonisti della trasmissione Melaverde una delle trasmissioni più longeve e di successo. In Calabria ci sarà il conduttore e ”cronista della gastronomia” Edoardo Raspelli.
Oggi, giovedì 24, e domani, venerdì 25, Edoardo Raspelli con la squadra di Melaverde sarà nella piana tra Rosarno e Gioia Tauro: con la guida del vice direttore della Coldiretti e Responsabile Regionale di Campagna Amica Pietro Sirianni. Si racconterà il grande ruolo della coltivazione delle arance nell’economia regionale ed italiana.
Si parlerà anche degli altri agrumi presenti nella piana e della frutta tropicale che viene coltivata sempre tra Rosarno e Gioia Tauro. “E una straordinaria e importante occasione – ha commentato Pietro Molinaro presidente di Coldiretti Calabria – per la valorizzazione del territorio legato inscindibilmente alle produzioni agricole una vetrina di pregio per continuare a non lasciare sola Rosarno e a coltivare gli stessi interessi”.