28 Settembre 2015
18
PRESERRE (CZ) – MALTEMPO, E’ ANCORA ALLERTA
In Calabria per oggi prevista criticità “Arancione”
di REDAZIONE
PRESERRE (CZ) – 28 SETTEMBRE 2015 – “Una vasta depressione continua a insistere sulle nostre regioni meridionali portando condizioni di spiccata instabilità su Sicilia, Sardegna sulle isole maggiori e sulla Calabria”. Sulla base delle previsioni disponibili, il Dipartimento della Protezione Civile d’intesa con le Regioni coinvolte ha emesso un avviso di condizioni meteorologiche avverse.
L’avviso prevedeva dal pomeriggio di ieri, il persistere di precipitazioni a prevalente carattere di rovescio e temporale su Sardegna, Sicilia e Calabria. I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica e forti raffiche di vento.
Sulla base dei fenomeni previsti è stata valutata per oggi criticità rossa per rischio idrogeologico localizzato per la Sardegna sud-occidentale e centrale. La criticità è stata invece arancione per la Sardegna orientale e la Calabria centro-meridionale. Prevista criticità gialla per la Sardegna nord occidentale, la Sicilia orientale, le Marche settentrionali l’Abruzzo e la Puglia.
Per oggi, è prevista ancora “criticità rossa per rischio idrogeologico localizzato per la Sardegna sud-occidentale e centrale. Criticità arancione per Sardegna orientale, Sicilia orientale e Calabria centro-meridionale. La criticità è prevista gialla per Sicilia occidentale, Calabria settentrionale e Marche settentrionali”.