7 Novembre 2014
51
PRESERRE (CZ) – Maltempo, scuole chiuse nel comprensorio
Gli effetti della tromba d’aria che ha colpito sera di mercoledì la zona nord di Amaroni
Dopo l’ultimo messaggio di allerta meteo della protezione civile regionale, sindaci e commissari prefettizi hanno disposto la sospensione delle attività didattiche
di Franco Polito
PRESERRE (CZ) – 7 NOVEMBRE 2014 – Continua a imperversare anche sul territorio delle Preserre Catanzaresi l’eccezionale ondata di maltempo abbattutasi da qualche giorno sulla Calabria.
I messaggi di allerta meteo diramati dalla protezione civile regionale annunciano maltempo fino alle 8 di domani mattina.
Vista la situazione, scuole chiuse oggi a Cardinale, Gagliato, Gasperina, Palermiti, San Vito sullo Ionio su ordine dei sindaci. Stesso provvedimento hanno adottato i commissari prefettizi a Montepaone e Soverato.
Ad Amaroni, Squillace e Vallefiorita, invece, la sospensione delle attività didattiche è stata disposta per due giorni: ieri ed oggi.
Riapriranno, infine, lunedì le scuole a Torre di Ruggiero. Ordinanza sindacale di chiusura, infatti, in vigore per oggi e domani mentre a Olivadi, l’amministrazione comunale ha emesso un avviso pubblico con cui ha raccomandato la cittadinanza di uscire di casa solo in caso di stretta necessità.