PRESERRE (CZ) – MANGIATORELLA SPA E I PRODUTTORI PICCOLI FRUTTI ADERISCONO A COLDIRETTI CALABRIA
Molinaro: “Nel cuore dell’Aspromonte persone con cultura produttiva per territorio”
di REDAZIONE
PRESERRE (CZ) – 6 OTTOBRE 2017 – Il ramo agricolo – forestale della nota azienda Mangiatorella S.p.A. di Stilo (RC) e il gruppo di produttori di piccoli frutti (ribes, lamponi e mirtilli) soci della Cooperativa sant’Orsola del Trentino, operanti nel comune di Platì (RC) (vedi foto allegata) hanno aderito a Coldiretti Calabria.
I produttori di Piccoli frutti complessivamente gestiscono la propria attività su circa 40 ettari di serre, danno lavoro a oltre 400 lavoratori e generano un fatturato di oltre 12milioni di euro.
I produttori di piccoli frutti sono ventuno anni che svolgono questa attività in un rapporto fecondo, positivo e di reciprocità tra sud e nord. Gli impianti serricoli, gestiti da molti giovani, presentano un grado ed un alto tasso di innovazioni produttive.
“Siamo davvero felici – ha commentato Molinaro Presidente di Coldiretti Calabria – perché proprio nel cuore dell’Aspromonte, ci sono persone e attività capaci di essere simboli e testimoni straordinari di una cultura produttiva di un territorio”.