PRESERRE (CZ) – MONTEPAONE CELEBRA IL 4 NOVEMBRE
Assieme all’amministrazione comunale gli studenti del comprensivo don “Mario Squillace”
Articolo e foto di Gianni ROMANO
MONTEPAONE (CZ) – 5 NOVEMBRE 2017 – Anche a Montepaone centro storico si sono tenuti i solenni festeggiamenti per la ricorrenza del quattro novembre.
Solenne messa celebrata da don Polycarp e cerimonia della deposizione di una corona di alloro davanti al monumento dei caduti situato in piazza Immacolata. Presente l’amministrazione comunale con il sindaco Mario Migliarese e il corpo della polizia municipale.
Migliarese ha detto,”Oggi abbiamo celebrato e ricordato i Caduti durante la Grande Guerra che con il sacro valore della vita si sono sacrificati con inimmaginabile coraggio per un mondo e un futuro di pace.”Abbiamo pensato che il modo migliore per trasmettere questo messaggio di pace è coinvolgendo le nuove generazioni.
Ringrazio il dirigente scolastico, Prof. Renato Daniele, per aver accettato con entusiasmo l’invito rivolto e per aver consentito a giovani allievi delle nostre scuole di partecipare ed essere presenti in questa importante giornata per l’Italia.”
I giovani devono riuscire a fare tesoro degli insegnamenti della storia, per poter davvero sperare che avvenimenti così tragici non si ripetano mai più.”