PRESERRE (CZ) – PESCA SPORTIVA, CHE PASSIONE
Concluse le gare svoltesi tra Santa Caterina e Badolato
Articolo e foto di Gianni ROMANO (Il Quotidiano del Sud)
PRESERRE (CZ) – 28 OTTOBRE 2017 – Si è svolto tra Badolato e S.Caterina il Campionato Provinciale di Traina d’Altura indetto dalla Fipsas, Federazione Italiana di Pesca Sportiva e Attività Subacquea Sezione di Catanzaro, coadiuvata dall’organizzazione del gruppo sportivo Adps Poseidon Soverato diretta dal Presidente Alberto Leone.
Ospiti, della Lega Navale di Soverato condotta dall’inossidabile Presidente Renato Alecci, per la seconda volta perché già nel 24 Settembre scorso si è svolto anche il campionato Provinciale di Traina Costiera.
Giornata soleggiata, leggermente ventilata con moto ondoso in aumento da maestrale che ha reso la disciplina un po’ più complessa nell’esecuzione, gli equipaggi nonostante ciò hanno messo in opera le loro esperienze e conoscenze e come in tutti gli sport abbinando anche un pizzico di fortuna che non guasta mai.
Le catture non sono state copiose come accaduto negli anni precedenti ma tutti gli equipaggi partecipanti si sono combattuti fino all’ultimo pesce nelle due manche previste. Per quest’ultimo motivo a decretare il vincitore la direzione gara ha avuto compito arduo, solo dopo vari controlli visualizzazioni di immagini e video misurazioni varie vince il Campionato Provinciale di Traina d’Altura l’ Asd Fishing Mania Capo equipaggio Giuseppe Conti.
L’organizzazione nella persona del Presidente Alberto Leone ringrazia quanti hanno preso parte alla kermesse e la Lega Navale Italiana il Presidente Alecci per l’ospitalità.
I festeggiamenti si concludono con un ricco buffet offerto dall’organizzazione.