PRESERRE (CZ) – PREMIO LETTERARIO FABRIZIO CATALANO, CONSLUSA LA SECONDA EDIZIONE
La famiglia Catalano si chiede: «Dov'è Fabrizio?»
Proclamazione Sezione A avverrà il prossimo 21 luglio. Prorogata, invece, al 30 settembre scadenza Sezione B
di Fra. PO.
PRESERRE (CZ) – 17 MAGGIO 2016 – Con una straordinaria partecipazione e tanti racconti, si è conclusa la seconda edizione del premio letterario, Sezione A, “Caro Fabrizio, ti racconto di un viaggio”, mentre lo stesso riscontro non si è registrato per la Sezione B del concorso, “Fabrizio inizia ed io concludo”.
La manifestazione è dedicata a Fabrizio Catalano, la mamma Caterina Migliazza è originaria di Girifalco, in Provincia di Catanzaro, ragazzo piemontese scomparso a luglio del 2005 sul sentiero Franscescano della Pace ad Assisi dove, prima delle vacanze in Calabria, stava frequentando un corso di musicoterapia. Da allora, nonostante le svariate iniziative della famiglia per riabbracciarlo, ad ecceizione della chitarra e dello zaino, di lui più nessuna traccia.
«Con grande emozione ringraziamo di cuore tutti i partecipanti – dicono dall’Associazione Cercando Fabrizio e Altri Onlus – Chi avrebbe voluto partecipare e non è riuscito e a quanti hanno contribuito e contribuiranno alla diffusione e presentazione del concorso. Grazie! Grazie! Grazie! Ora ci rivolgiamo a chi ha iniziato la conclusione del racconto di Fabrizio o ha pensato di concluderlo, ma non è riuscito. Avete tempo fino al 30 settembre prossimo per ripartire e viaggiare insieme a Fabrizio, un compagno di viaggio particolare che vi accompagnerà dove avreste voluto andare, oppure ritornare dove siete già stati. Chi avesse già consegnato l’elaborato ha la possibilità di rivederlo o modificarlo. La Sezione B “Fabrizio inizia ed io concludo” è aperta anche ai partecipanti della Sezione A».
Per la Sezione A resta invariato il regolamento e la proclamazione dei vincitori che avverrà il prossimo 21 luglio, mentre per la sezione B la proclamazione dei vincitori sarà pubblicata sul sito tra il 10 e il 15 novembre prossimi.
La premiazione avverrà intorno al successivo giorno 30, ovvero quando Fabrizio compirà 31 anni. Il premio sarà consegnato personalmente ai vincitori.