3 Febbraio 2016
178
PRESERRE (CZ) – “PRESTO VERRO’ AD AMARONI”, PROMESSA DI BERLUSCONI
Chillà assieme a Berlusconi
Presidente Forza Italia ne apprezza molto i prodotti tipici tra cui miele e olio
Articolo e foto di Salvatore TAVERNITI (Gazzetta del Sud 30 gennaio 2016)
PRESERRE (CZ) – 3 FEBBRAIO 2016 – Il presidente di Forza Italia Silvio Berlusconi potrebbe venire ad Amaroni nel corso di un suo prossimo viaggio in Calabria.
Lo rende noto Carmelo Chillà, giovane ventenne amaronese, impegnato in politica con i giovani di Forza Italia, a Milano, dove studia. Nella sua attività politica nel capoluogo lombardo, è in stretto contatto con Giovanni Toti e soprattutto con Silvia Sardone, componente della segreteria regionale con il ruolo di responsabile delle attività movimentiste.
Nei giorni scorsi, Chillà ha incontrato Berlusconi, ad Arcore, dove ha partecipato ad un’elegante cena con altri giovani di Forza Italia. E’ stato proprio durante il colloquio a tavola che Berlusconi gli ha promesso di venire presto in Calabria.
«Il presidente – racconta Chillà – era in splendida forma e ci ha parlato del rilancio di Forza Italia attraverso un nuovo progetto: praticamente saremo noi giovani al centro dell’attenzione. Poi gli ho chiesto di fare una visita in Calabria, visto che è dal lontano 2008 che non viene, e lui mi ha promesso che tornerà volentieri perché ha un piacevole ricordo e, perché no?, che verrà a visitare la nostra cara Amaroni. Essendo io anche tifoso rossonero, abbiamo parlato del Milan e delle sue difficoltà».
Già prima di Natale, Chillà era stato ricevuto da Berlusconi nella sua villa di Arcore, dove aveva trascorso una piacevole serata: in quella occasione il giovane ha portato in dono all’uomo politico alcune confezioni di olio e di miele di Amaroni, che Berlusconi ha molto apprezzato.