PRESERRE (CZ) – QUEL “PONTE DI COMUNIONE” CHE UNISCE STALETTI’ E SAN VITO SULLO IONIO
Don Roberto Corapi con il gruppo parrocchiale in visita al “San Vito Hospital”
di Franco Polito
PRESERRE (CZ) – 1 DICEMBRE 2015 – Su impulso di don Roberto Corapi (in foto) e del suo gruppo parrocchiale si è svolta nella gioia e nell’amore la visita agli anziani e agli ammalati ospiti del “San Vito Hospital” di San Vito sullo Ionio.
Un vero “ponte di comunione” che ha unito Stalettì e San Vito per portare speranza e pace nel luogo della sofferenza. Ad accogliere don Roberto, parroco stalettese, i volontari della struttura guidati dalla dirigente, la dottoressa, Pugliese. dove consegnando i cesti come segno di affetto nella carità, si è creata davvero un’atmosfera di solidarietà con la sofferenza.
Don Roberto soddisfatto ha rivolto parole di incoraggiamento a tutti gli ammalati sottolineando il significato della sofferenza come unione mistica con la croce. “Coraggio – ha detto il sacerdote – il Signore Gesù vi darà la forza per portare la croce della sofferenza e della malattia. Stasera siamo qui per esprimere la nostra vicinanza a tutti voi e per dimostrare l’affetto di una comunità che rimane a voi vicina nella preghiera e nella carità”.
La visita agli ammalati e agli anziani di San Vito è stato un altro “segno” compiuto nel sociale da don Roberto. Un “segno” che si aggiunge alle sue attività pastorali e che ne rafforzano l’indole di ministro di Dio che crede quotidianamente nel suo essere “prete tra la gente”, prete di una chiesa, la sua, “in uscita”.