3 Maggio 2017
230
PRESERRE (CZ) – SANDRO SCOPPA NUOVO PRESIDENTE CONFEDILIZIA CALABRIA
Elezione in seno all’Assemblea che ha rinnovato cariche sociali. Subentra ad Antonio D’Ettoris
di REDAZIONE
PRESERRE (CZ) – 3 MAGGIO 2017 – Si è svolta presso la sede della Confedilizia di Reggio Calabria, l’assemblea per il rinnovo delle cariche sociali della Federazione Regionale della Proprietà Edilizia – Confedilizia della Calabria.
La Federazione, composta da tutte le associazioni territoriali di Catanzaro, Cosenza, Reggio Calabria, Vibo Valentia e Crotone, ha lo scopo di rappresentare la Confedilizia in ambito regionale e di coordinare l’attività delle associazioni su tutte le problematiche del settore immobiliare. Essa sostiene inoltre le medesime associazioni e promuove e realizza, altresì, iniziative, attività e progetti di interesse per la proprietà edilizia.
Nella medesima riunione, l’assemblea direttiva ha eletto, con voto unanime, l’avv. Sandro Scoppa, ora presidente della Confedilizia Catanzaro, nuovo presidente della Federazione calabrese della Confedilizia. Subentra in tale carica al dott. Antonio D’Ettoris, presidente della Confedilizia di Crotone, che per lungo tempo ha guidato l’ organismo, ed è stato ora eletto Presidente Onorario della medesima Federazione.
L’avv. Scoppa, 58 anni, avvocato cassazionista, ha maturato particolari esperienze professionali in molti settori del diritto civile e del diritto amministrativo. Lo stesso, oltre agli incarichi in seno alla Confedilizia, è anche presidente della Fondazione “Vincenzo Scoppa”, ente che ispira la propria azione ai principi del liberalismo classico, nonché editore e direttore editoriale della rivista Liber@mente. È anche responsabile e referente in Calabria del Tea Party Italia. Ha ricoperto vari incarichi in enti, associazioni e organizzazioni pubbliche e private e partecipato, quale relatore, a seminari, convegni e dibattiti riguardanti problematiche giuridiche e scientifiche e delle scienze sociali, soprattutto concernenti i principali temi del liberalismo classico, con particolare riguardo ai contributi dei maggiori esponenti della Scuola austriaca, degli anarco-capitalisti americani e dei grandi pensatori italiani ed europei. È autore di numerosi studi, saggi e monografie.
Vice presidenti della stessa Federazione sono stati elette la prof. Angela Fidone, delegata della Confedilizia di Vibo Valentia, la dott.ssa Carmen Russo Calveri, presidente della Confedilizia di Reggio Calabria, mentre come segretario e come tesoriere sono stati eletti, rispettivamente, il p.i. Paolo Orlando e l’avv. Antonio Abate, entrambi della Confedilizia di Catanzaro.