18 Ottobre 2015
28
PRESERRE (CZ) – SANITA’: PROTESTA LOCRI, CONTESTATO ASSESSORE ROCCISANO
Manifestazione Locri in difesa ospedale
Gruppo manifestanti gli ha impedito di parlare
di REDAZIONE
PRESERRE (CZ) – 18 OTTOBRE 2015 – C’é stata una vivace contestazione nei confronti dell’assessore della Regione Calabria Federica Roccisano nel corso della manifestazione di protesta svoltasi ieri a Locri per difendere l’ospedale cittadino dai rischi di chiusura o ridimensionamento.
Quando l’assessore Roccisano é salita sul palco per parlare, dalla folla dei manifestanti si sono levati fischi e proteste, accompagnate dalle urla “via” e “vattene”. L’assessore ha avuto soltanto il tempo di dire, tra le grida della folla, che “gli obiettivi della Regione Calabria sono la tutela dei diritti dei cittadini e della salute pubblica. Quindi anche l’ospedale di Locri rientra in questo piano”. L’assessore, a causa delle proteste, non ha potuto concludere il suo intervento. Sul palco è poi salito il sindaco di Locri, Giovanni Calabrese, che é stato uno dei promotori della manifestazione e che ha protestato anche lui contro l’assessore Roccisano. “Noi – ha detto Calabrese – non siamo contro nessuno. Siamo qui per il popolo, per i cittadini, per il riscatto della Locride e per i diritti della gente. Tutto il resto non c’entra nulla”.
Alla manifestazione di protesta hanno partecipato anche il sindaco di Reggio Calabria, Giuseppe Falcomatà, ed il presidente della Provincia, Giuseppe Raffa. Presente pure il vescovo, mons. Francesco Oliva,. “Ritengo giusto e doveroso per tutti i cittadini – ha detto mons.Oliva – ribellarsi pacificamente per ottenere tutto ciò che un territorio, in fatto di servizi e di sviluppo, merita di avere in uno Stato che si definisce democratico”.
Alla protesta hanno partecipano alcune migliaia di persone tra cui molti sindaci della Locride