2 Ottobre 2017
38
PRESERRE (CZ) – SERIE A: PARI CROTONE, NICOLA: «BUON RISULTATO»
Tecnico pitagorico soddisfatto prova dei suoi giocatori
di REDAZIONE
PRESERRE (CZ) – 2 OTTOBRE 2017 – Dopo il pareggio del Crotone a Ferrara con la Spal per 1-1 l’allenatore dei calabresi Davide Nicola è soddisfatto per la prova dei suoi giocatori.
“Il pareggio è un risultato giusto, abbiamo dimostrato buonissima mentalità, giocato bene metà del primo tempo, la Spal poi palleggiava bene e ci ha costretto ad abbassarci subendo la rete. Nel secondo tempo pur non cambiando il modulo abbiamo cambiato l’atteggiamento in campo e li siamo andati a prendere alti, abbiamo conquistato il pareggio. Abbiamo sofferto di nuovo perché ci siamo riabbassati ma con l’aggressività abbiamo resistito e portato a casa un punto che per noi è importante”.
In casa Spal invece la ribalta è per Alberto Paloschi, al suo primo gol in biancazzurro: “Siamo stati bravi a sbloccare la partita ma dobbiamo migliorare dal punto di vista della gestione, nel secondo tempo siamo stati puniti, e poi non è facile tornare in vantaggio. Dispiace molto non avere portato a casa l’intero bottino, possiamo fare sicuramente meglio, in serie A non puoi andare a corrente alternata ed è evidente che dobbiamo lavorare su alcuni aspetti che ancora ci mancano”.
Rammaricato il presidente biancazzurro, Walter Mattioli: “La Spal ha fatto una grande partita nel primo tempo, poi ha avuto un momento di blackout totale nei primi quindici del secondo e non siamo poi più riusciti a trovare la via della rete dopo avere subito il gol del pareggio. Dispiace perché abbiamo pareggiato una gara che dovevamo fare di tutto per vincere”.