2 Luglio 2016
47
PRESERRE (CZ) – TRASVERSALE, LA “VOCE” DEL COMITATO PER GLI EX OPERAI SENZA STIPENDIO
Manifestazione e sit-in davanti ieri a Catanzaro davanti alla sede Anas
di REDAZIONE
PRESERRE (CZ) – 2 LUGLIO 2016 – Si è fatta sentire anche a Catanzaro la voce del Comitato “Trasversale delle Serre – 50 anni di sviluppo negato”.
Ieri una delegazione del sodalizio, guidata da Silvia Vono e Marisa Gigliotti, ha sfilato per le vie del centro, da piazza Matteotti a via De Riso, confluendo davanti alla sede Anas. Una manifestazione finalizzata a mettere in evidenza la pesante situazione lamentata da decine di ex operai della superstrada che, da ben 14 anni, attendono il pagamento di ingenti somme arretrate.
Il Comitato si è reso interprete di questo disagio, portando all’attenzione dei funzionari presenti la vicenda e chiedendo la convocazione di un tavolo ad hoc per affrontare il caso in via risolutiva. Dopo una lunga e complessa interlocuzione, un ulteriore incontro è stato programmato per mercoledì prossimo.
Pur se invitati a dare sostegno alla vertenza, quasi tutti i politici chiamati all’appello hanno disertato. Ha risposto presente solo il senatore Nicola Morra, del Movimento 5 Stelle, il quale ha offerto piena collaborazione ai manifestanti per individuare tutte le possibili soluzioni del caso.
La mobilitazione in corso fa il paio con le attività del Comitato finalizzate a sollecitare il definitivo completamento della Trasversale delle Serre.