4 Dicembre 2015
115
PRESERRE (CZ) – TRASVERSALE, “RIPENSIAMO CHIARAVALLE”«TANTO TUONO’ CHE PIOVVE”
"Ripensiamo Chiaravalle" durante la raccolta firme
Movimento politico entusiasta dopo l’apparente sblocco dei cantieri seguito alla raccolta firme di qualche giorno addietro
Fonte: TELEJONIO
PRESERRE (CZ) – 4 DICEMBRE 2015 – “Tanto tuonò… che piovve!”. Il movimento “Ripensiamo Chiaravalle” commenta così l’apparente sblocco dei cantieri sul tracciato della Trasversale delle Serre.
“Guarda caso – sottolinea una nota del sodalizio politico guidato da Domenico Donato – adesso sembrano arrivati i famigerati guard rail. Un fatto che accade a pochi giorni di distanza dalla straordinaria mobilitazione organizzata dal nostro movimento che ha consentito di raccogliere ben 600 firme, inviate all’Anas a mezzo raccomandata, per chiedere chiarezza e verità sulla Trasversale.
La partecipazione popolare e il risultato raggiunto – prosegue la nota – confermano che la strada indicata dalla nostra coalizione, che allea Udc, Ncd, Annozero e Insieme per Chiaravalle, è quella giusta. La manifestazione promossa per le vie della nostra città non era propagandistica o fine a se stessa, ma si è rivelata per quella che era: una forte e seria azione concreta, la prima del genere a Chiaravalle, per smuovere una situazione di paralisi che si trascinava da mesi e mesi, nonostante le solite promesse e i soliti proclami.
Adesso – conclude la nota – è arrivato il momento di sapere. Pretendiamo di sapere dall’Anas cosa c’è che ancora non va, quali sono i tempi di realizzazione del tracciato, quali i problemi ancora da affrontare e risolvere. Ripensiamo Chiaravalle continuerà in questa importante battaglia di civiltà, insieme ai tanti, onesti e volenterosi cittadini stanchi dell’inerzia e del mutismo della politica locale”.