10 Luglio 2017
510
PRESERRE (CZ) – VIP IN VACANZA, MASSIMO MAURO SCEGLIE MONTEPAONE
Ex calciatore di Catanzaro, Napoli, Udienese e Juventus non dimentica la sua Calabria
Articolo e foto di Gianni ROMANO (Il Quotiodiano del Sud)
MONTEPAONE (CZ) – 9 LUGLIO 2017 – Vip in vacanza a Montepaone.
Massimo Mauro ex calciatore di Catanzaro, Udinese, Juventus e Napoli è venuto per una breve vacanza sulla costa jonica, lontano dagli studi Sky dove riveste il ruolo di giornalista e commentatore di eventi sportivi, Mauro si è recato a fare visita ad un suo vecchio amico, l’imprenditore Gianni Sgrò, solite foto di rito e autografi per i suoi tanti fan.
Massimo Mauro ha giocato con i tre numero dieci più forti del mondo, Zico all’Udinese, Michel Platini alla Juventus e Diego Armando Maradona al Napoli. Mauro, Cresciuto nel Catanzaro, ha esordito in Serie A il 27 aprile 1980, lanciato dall’allora tecnico dei calabresi Tarcisio Burgnich nella sconfitta casalinga contro il Milan . Sempre contro i rossoneri, il 1º novembre 1981 ha realizzato la sua prima rete nella massima serie, contribuendo al 3-0 con cui i calabresi hanno ribaltato la sconfitta di un anno e mezzo prima.
Mauro all’Udinese nella stagione 1983-1984 In seguito ha vestito le maglie dell’Udinese dal 1982 al 1985, quindi della Juventus (con cui ha vinto una Coppa Intercontinentale e uno scudetto) fino al 1989, infine del Napoli (che lo acquista per 3 miliardi di lire fino al 1993, con cui ha vinto nel 1990 un secondo scudetto e una Supercoppa italiana.
Durante queste tre esperienze ha avuto modo di militare, rispettivamente, al fianco di fuoriclasse quali Zico, Michel Platini e Diego Armando Maradona; su ciò ha scritto con Luca Argentieri un libro autobiografico dal titolo Ho giocato con tre geni.